Se stai esplorando questo sito è probabile tu sia uno di noi! Qui troverai le informazioni di cui hai bisogno per vivere le tue passioni in totale armonia con l’ambiente e gli altri.
Il progetto Move si rivolge a chiunque voglia svolgere una attività in montagna: il principiante e l’ appassionato sportivo, la coppia o la famiglia con bambini, il turista per la prima volta in Trentino ma anche la persona del posto che ha bisogno dei consigli giusti per trovare il percorso o l’attività adatta a lui.
Vogliamo farvi innamorare del territorio della Valsugana e, proprio perchè noi siamo i primi ad amarlo, vogliamo favorire un corretto approccio alla montagna, promuovere la valorizzazione dell’ambiente e incoraggiare comportamenti individuali civili e rispettosi per una serena convivenza tra tutti i fruitori.
L’ambiente che ci circonda dipende da tutti noi ed è nostra responsabilità conservarlo per le generazioni future.
Siamo consapevoli che il progetto possa avere una ricaduta positiva sul territorio, migliorare l’attrattività turistica, il welfare locale e creare nuove opportunità lavorative ed imprenditoriali.
Preparati
Pianifica la tua uscita: scegli il percorso ed affrontalo con abbigliamento ed attrezzatura adatta, sii consapevole delle tue capacità e dell’ambiente in cui ti muoverai, oppure chiedi ad una guida o AMM.
Rispetta
Ricorda che il percorso è condiviso con altri fruitori: sorpassa con cortesia e rispetto dando la precedenza ad animali, escursionisti e ciclisti. Rallenta quando trovi affollamenti, non percorrere sentieri chiusi e fai molta attenzione in caso di fango
Pratica
Ottimizza il tuo tempo libero e prenditi cura di te! Cammina, corri, pedala su sterrato, vola con il parapendio o percorri sentieri con la tua Mountain bike! Ama e rispetta l’ambiente e fai la tua parte, anche portando a casa i rifiuti.
Il servizio
di trasporto
in quota
La macchina non ti servirà oggi grazie al trasporto di linea estivo, previsto dal Comune di Levico Terme in direzione Vetriolo e Panarotta.