Pizzo di Levico
Partendo da Levico si percorre in salita la famosa strada di guerra del Menador (Kaiserjaegerweg, ora asfaltata, percorsa anche dal Giro d’Italia) che dopo 850 metri di dislivello porta sull’altopiano di Vezzena. Da qui, attraverso strade forestali, si va ad imboccare la faticosa mulattiera di guerra austroungarica con fondo SELCIATO che raggiunge la cima Vezzena (m. 1908). Il Forte merita una visita ed il panorama è stupendo. Ritorno per la stessa via. Il Tour può essere di molto facilitato come lunghezza partendo con le biciclette da Passo Vezzena, ma rimane comunque tecnicamente difficile il percorso lungo la mulattiera selciata che porta alla cima. Tour difficile, per bikers molto ben allenati.
La guida
Andrea Sartori
Sono Guida di Mountain Bike con approfondita conoscenza del territorio e con esperienza nell’accompagnamento di singoli o gruppi poco numerosi in ambiente d’avventura. Da molti anni sono Istruttore di Alpinismo e Scialpinismo, svolgendo questa attività nell’ambito dei Corsi delle Scuole del Club Alpino Italiano e vivo la montagna in ogni suo aspetto ed in ogni stagione, ma sempre con la massima attenzione per l’ambiente e per la sicurezza individuale. Come Guida di Mountain Bike il filo conduttore del mio impegno si esprime mediante un uso consapevole e rispettoso della bicicletta ed in particolare della e-bike in contesto montano: si aprono in tal modo nuovi orizzonti ed infiniti tour da inventare che permettono di vivere, assieme alla guida, esperienze ed avventure indimenticabili in luoghi incontaminati.
Prezzi ed extra
Prezzo a persona | 65,00 € |
under 18 | accompagnati e con firma dei genitori |
Età minima partecipanti: | 16 |
Minimo partecipanti: | 3 |
Massimo partecipanti: | 6 |
Consigliabile sempre uno zainetto con giacca per la pioggia e vestiario adeguato se si va in quota, calzature adatte alla mountain bike, CASCO OBBLIGATORIO, vivamente consigliati un paio di guanti, occhiali, borraccia con liquidi da bere, qualche snack.
Prenota la tua esperienza
In seguito all'invio della richiesta, valida entro le 24h precedenti alla partenza, verrete contattati direttamente dalla guida che vi fornirà conferma ed informazioni utili.
Le esperienze si intendono di gruppo e possono essere condivise con altri partecipanti compatibilmente con il livello e richieste degli stessi. Minorenni accompagnati.
L’invio della richiesta tramite questo sito internet non rappresenta in alcun modo l’accettazione o stipula di un contratto con i gestori e gli operatori dell'escursione (guide).
MOVE non garantisce la prestazione o la sicurezza delle escursioni offerte, non può garantire l'accuratezza delle informazioni delle descrizioni fornite dalle guide stesse e non assume alcuna responsabilità per false dichiarazioni, violazioni di contratto o di obblighi di legge, negligenza o condotta intenzionale o accidentale di qualsiasi gestore o operatore delle escursioni non avendo alcun controllo sulle modalità con cui le guide forniscono i loro servizi durante le escursioni.