Anello sulle mitiche salite della Valsugana
Partendo da Pergine Valsugana, l’esperienza prevede l’ascesa a Vetriolo da Levico, che è stata più volte terreno di sfida per i campioni che si sono misurati nel Giro d’Italia. Noi la percorreremo dal versante inedito e molto impegnativo, noto come la “Strada dei Baiti”, che non risulta altrettanto conosciuto tra i ciclisti. Da qui, dopo una breve discesa di circa 1,5 chilometri fino alla località Compet, si sale alla seconda salita “mitica” della Valsugana: la Panarotta, per poi scendere a Malga Montagna Granda e quindi Kamouvrunt. Da questo piccolo paese nel cuore della Val dei Mocheni le opzioni sono: un ristoro presso il ristorante Aquila Nera, un ultimo sforzo per salire fino alla Baita Van Spitz e quindi a una delle più belle terrazze naturali della Valle Incantata con splendida vista sulla catena del Brenta. Dopo un rigenerante percorso Kneipp sui prati del Van Spitz, è ormai tutta discesa lungo la sinistra orografica del torrente Fersina fino a Canezza, dove potremo visitare il Museo del Paracarro, nato da un’idea di Dario Pegoretti. Dopo la visita si ritorna a Pergine Valsugana.
Sabato mattina
Domenica mattina
La guida
Lisa Dalmaso
Ho accompagnato gruppi di ciclisti su tutte le più belle salite della Valsugana, sulle Dolomiti e altre ascese in Trentino e in Alto Adige, ma anche fuori Regione.
Prezzi ed extra
Prezzo a persona | 43,00 € |
Pranzo (non incluso) | + 25,00€ |
Minimo partecipanti: | 3 |
Massimo partecipanti: | 8 |
Questa esperienza è rivolta ad adulti.
Nell'esperienza è inclusa la possibilità di visita al museo del paracarro di Canezza.
Si consiglia il classico abbigliamento per chi affronta discese in quota (ventina), e una camera d'aria di scorta.
Eventualmente il pranzo si può effettuare all'Aquila Nera di Kamouvrunt, a Malga Montagna Granda o al Van Spitz.
Prenota la tua esperienza
In seguito all'invio della richiesta, valida entro le 24h precedenti alla partenza, verrete contattati direttamente dalla guida che vi fornirà conferma ed informazioni utili.
Le esperienze si intendono di gruppo e possono essere condivise con altri partecipanti compatibilmente con il livello e richieste degli stessi. Minorenni accompagnati.
L’invio della richiesta tramite questo sito internet non rappresenta in alcun modo l’accettazione o stipula di un contratto con i gestori e gli operatori dell'escursione (guide).
MOVE non garantisce la prestazione o la sicurezza delle escursioni offerte, non può garantire l'accuratezza delle informazioni delle descrizioni fornite dalle guide stesse e non assume alcuna responsabilità per false dichiarazioni, violazioni di contratto o di obblighi di legge, negligenza o condotta intenzionale o accidentale di qualsiasi gestore o operatore delle escursioni non avendo alcun controllo sulle modalità con cui le guide forniscono i loro servizi durante le escursioni.